Bondone Green Day 2020, edizione ancora in dubbio

Foto d’archivio: Le biciclette protagoniste del Bondone Green DFay – foto R. Merler

Il Monte Bondone Green Day è una giornata che, per le scorse tre estati, ha voluto celebrare la montagna vissuta per una volta in maniera diversa ed ecologica. Non soltanto una domenica senza auto, ma un evento ben studiato allo scopo di stimolare i trentini a raggiungere il “proprio” monte senza dover ricorrere a mezzi di trasporto inquinanti e rumorosi.

Al Bondone Green Day infatti è ammesso soltanto chi arriva a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta, tradizionale ed elettrica. Proprio la e-bike è stata la protagonista dell’edizione 2019, con Francesco Moser alla guida di un plotone di biciclette elettriche che ha affrontato i 1400 metri di dislivello da Trento a Vason. Una volta in cima tante le attività in cui cimentarsi, dal trekking al tiro con l’arco, escursioni, cacce al tesoro, giochi e laboratori alla Terrazza delle Stelle e al Giardino Botanico.

Ancora in dubbio ad oggi l’edizione del Monte Bondone Green Day 2020, viste le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria. Dall’Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi  per ora solo la speranza di riuscire a organizzarlo, unita alla riflessione che forse, a differenza dei diversi eventi già annullati, per le sue caratteristiche sarebbe certamente più semplice da gestire in sicurezza. Lo speriamo anche noi, in attesa di notizie più certe.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina