Trentino, le linee guida per i centri termali

Foto ufficio stampa Cooperazione Trentina

Come richiesto dal DPCM firmato dal premier Giuseppe Conte nella serata di giovedì, la Giunta provinciale ha approvato il Protocollo che disciplina la riapertura dei centri termali e dei centri benessere e wellness all’interno degli alberghi.

Queste le misure previste per disciplinare in particolare l’accesso di clienti o pazienti:

– l’accesso agli stabilimenti/centri benessere può avvenire solo con prenotazione;

– l’accesso ai centri è contingentato e programmato in base all’ordine di prenotazione e all’organizzazione delle aree ed ai diversi reparti; Potranno accedere in struttura solo i clienti/pazienti e gli accompagnatori di minori e persone fragili con disabilità fisica e/o psichica. L’accompagnatore è responsabile del corretto comportamento del minore o della persona fragile;

– chiunque acceda alla struttura indossa una propria mascherina chirurgica, con le eccezioni già disciplinate (ad esempio minori sotto i 6 anni).

– all’entrata in struttura l’operatore addetto controlla la prenotazione e le disposizioni previste, ovvero: mascherina correttamente indossata; igienizzazione delle mani con gel idroalcolico; rispetto dei percorsi; distanziamento sociale.

– dovranno essere posizionati in diversi punti della struttura dispenser contenenti soluzioni disinfettanti per l’igienizzazione delle mani (ad esempio ingressi, in prossimità dei servizi igienici e nei pressi delle postazioni di lavoro).

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina