Trento, nuovi treni per Roma, Milano, Rimini e Venezia

Un treno Freccia Rossa fermo alla stazione di Trento. Foto Daniele Panato/Ufficio Stampa PAT

Novità interessanti per i viaggiatori trentini: saranno attive dal 14 giugno le nuove tratte ferroviarie giornaliere che collegheranno Trento con Roma e Milano, mentre nei fine settimana in arrivo nuove corse anche verso la Riviera Adriatica.

Tante le richieste di ripristinare soprattutto il servizio verso la capitale, soppresso qualche mese fa a causa di problemi sulla puntualità, ha confermato il presidente Fugatti: “Le nostre richieste sono state ascoltate e dal 14 giugno una Freccia partirà alle 5:43 da Trento ed arriverà a Roma alle 10:05. La sua corsa proseguirà poi verso Napoli dove arriverà alle 11:23. Un’opportunità sotto il profilo degli spostamenti turistici da e per due importanti città come Roma e Napoli”.

Importanti sempre in ottica turistica anche i due nuovi servizi di collegamento Freccia con la Riviera Adriatica, che saranno attivi solo il sabato e la domenica e sino al 13 settembre prossimo. Una corsa per Rimini, in partenza da Trento alle 8:12 del mattino con arrivo previsto alle 11:24, che poi prosegue fino ad Ancona, ed un’altra per Venezia, con partenza da Trento alle alle 15:55 ed arrivo in Laguna alle 18.12.

Il servizio diretto su Milano invece, finalmente ripristinato, riprende con la corsa delle 9.19, in arrivo nel capoluogo lombardo alle 11.45.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina