A Rovereto una domenica “bestiale” tra gli animali

Un bimbo alle prese con una tartaruga, nella Giornata dell’etologia. Foto di Elisa Vettori

Un pomeriggio all’aperto in compagnia di pulcini, tartarughe, pappagalli e insetti per imparare a conoscere meglio il loro comportamento. La proposta arriva dalla Fondazione Museo civico di Rovereto, che invita la cittadinanza all’appuntamento con la Giornata dell’etologia in programma domenica 21 giugno dalle 14 alle 18.30 a Sperimentarea, presso il Bosco della Città, in località Vallunga.

Una domenica “bestiale”, dedicata a grandi e piccini, che potranno ammirare da vicino gli animali presenti, per conoscere meglio il loro comportamento ed imparare come prendersene cura e a rispettarli, accompagnati dagli esperti del museo. Sarà possibile assistere in diretta alla nascita dei pulcini e andare a caccia di insetti con un entomologo per ascoltare il loro canto, ma anche interagire con tartarughe e pappagalli.

L’attività, organizzata completamente all’aria aperta e in piena sicurezza, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente. In caso di maltempo l’attività sarà annullata. In merito alle normative legate all’emergenza Covid-19 sarà obbligatorio l’uso della mascherina. L’ingresso sarà contingentato a fasce orarie in fase di prenotazione.

Informazioni e prenotazioni solo telefoniche al numero 0464 452800.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina