San Vigilio, da oggi le prenotazioni per l’accesso in Cattedrale

Alla luce delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria, l’ingresso in Cattedrale a Trento per le celebrazioni del pontificale di San Vigilio, venerdì 26 giugno, quest’anno sarà contingentato ad un numero massimo di 190 fedeli.

Considerato il tradizionale afflusso di persone per la solennità del patrono, allo scopo di evitare assembramenti e di dover impedire l’entrata ai fedeli per mancanza di posti disponibili, l’Arcidiocesi e il Capitolo della Cattedrale hanno disposto, per questa circostanza, l’accesso in Duomo solo su prenotazione.

Lo si potrà fare a partire da oggi, lunedì 19 giugno e fino a giovedì 22 giugno alle ore 12.00, telefonando alla Segreteria di Curia allo 0461/891.200 dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.

La prenotazione è individuale, si possono però prenotare altri posti, ma solo per eventuali familiari.

Sarà peraltro possibile seguire la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Lauro, in diretta televisiva su Telepace, RTTR e TrentinoTv.

Il giorno di san Vigilio l’accesso al Duomo sarà consentito solo dal portone principale in via Verdi a partire dalle ore 9.15. All’ingresso sarà verificata l’effettiva prenotazione e il rispetto delle misure di sicurezza (mascherina, igienizzazione mani, collocazione nei posti indicati).

Al termine della celebrazione, i rappresentanti dell’Associazione panificatori distribuiranno il pane di San Vigilio ai fedeli nei loro posti in chiesa. Non vi sarà la tradizionale distribuzione in piazza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina