Pergine, riapre il castello con Ca’ Stalla e la mostra di Lois Anvidalfarei

Sabato 27 giugno alle ore 18 al castello di Pergine, nell’area all’aperto presso Ca’ Stalla, sarà inaugurata la mostra di scultura “Viandanti” di Lois Anvidalfarei, composta da 28 grandi sculture e gruppi scultorei in bronzo di corpi umani che popolano i parchi e alcune suggestive sale del Palazzo Baronale. A seguire, ci sarà il concerto dei “Bellanöva”.

Sarà un giorno di festa: alle 10 e poi alle 15.30 sarà lo stesso Lois Anvidalfarei a fare da guida alla mostra, mettendosi a disposizione di tutti i visitatori. Sarà necessario prenotarsi: per le visite scrivendo a info@fondazionecastelpergine.eu, mentre per il concerto a cultura@fondazionecastelpergine.eu.

Una settimana più tardi, venerdì 3 luglio, riaprirà anche il ristorante di Ca’ Stalla: “In ottica di collaborazione con i valori del territorio e della loro promozione – si legge nel comunicato della Fondazione Castel Pergine – abbiamo deciso di affidarla a un noto e bravo ristoratore locale, Fiorenzo Varesco dell’Osteria Storica Morelli, che non ha bisogno di presentazioni. Prodotti locali e tanta maestria garantiranno l’accoglienza insieme al servizio a supporto delle nostre occasioni culturali e soprattutto portone aperto per mangiare, ristorarsi, stare insieme, godersi il parco, visitare la mostra”.

Nel palazzo baronale infatti rimangono ancora chiuse le sale del ristorante principale così come anche l’albergo: questa scelta, spiegano sempre dalla Fondazione, deriva anche per “una dolorosa ma attenta scelta economica, stante l’assenza o la ridottissima presenza dei tradizionali ospiti d’Oltralpe che garantiscono l’80% del fatturato del Castello e che hanno spostato le loro prenotazioni o al 2021 o a settembre-ottobre 2020”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina