Un weekend di musica ad Arte Sella

Un’installazione di Arte Sella, nella foto di Giacomo Bianchi

La musica invade Arte Sella, per un weekend. Sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 giugno alle 18 nell’area di Malga Costa, all’aperto, in prima nazionale andrà in scena “Esercizi e Variazioni”.

L’inedito concerto, in co-produzione con “Forlì Musica Concerti”, vedrà esibirsi il violoncellista Mario Brunello, i violinisti Danilo Rossi e Alessandro Quarta e l’attore Alessio Boni, con un progetto nato dalla petizione “L’Arte è vita”, in favore dello spettacolo dal vivo.

“Dopo molti mesi in cui la musica dal vivo ha dovuto fermarsi, confrontandosi con una realtà totalmente inedita e con una relazione complessa con il mondo digitale, lo spettacolo vuole riportare al centro l’esperienza dell’ascolto dal vivo e ricondurre musicisti e ascoltatori alle origini stesse della musica, utilizzando quanto vissuto in questi mesi come un’occasione unica per ripensare creativamente prassi consolidate”, scrivono gli organizzatori del concerto.

Gli spettatori avranno quindi l’opportunità di assistere a un’esibizione singolare: dotati di cuffie wireless, ascolteranno il prologo del concerto in streaming, passeggiando nella natura di Arte Sella. Infine, assisteranno invece allo spettacolo dal vivo, che vedrà i musicisti esibirsi nelle “Variazioni” di Bach e negli “Esercizi di Stile” di Queneau.

Per partecipare al concerto è necessario prenotarsi telefonando allo 0461.751251, dal lunedì al venerdì
dalle 8 alle 12, oppure via email ad artesella@yahoo.it.

Esercizi e Variazioni” è realizzato con il contributo della Fondazione Caritro e in collaborazione con CIVITA, Suoni delle Dolomiti e “antiruggine”. Il costo del biglietto è di 40 euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina