UploadSounds 2020, al via le iscrizioni al concorso

La giovane Helianth è stata la vincitrice del contest di UploadSounds nel 2019. Foto UploadSounds

Con il mese di luglio si sono aperte le iscrizioni all’edizione 2020 di UploadSounds, il concorso dedicato ai giovani talenti musicali dell’Euregio.

In palio ricchi premi e grosse opportunità di crescita personale e professionale, tra le date dell’Upload on Tour, l’Export e la partecipazione ad una comunità di musicisti capace di andare oltre i confini territoriali ed abbattere le barriere linguistiche grazie alla musica.

Per iscriversi al concorso, destinato ai musicisti under 35 residenti nelle tre province dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Land Tirolo, basta accedere al sito web www.uploadsounds.eu e compilare l’apposito form. Oltre a registrarsi, i musicisti saranno chiamati a caricare sul sito un proprio brano originale, che sarà valutato da una commissione internazionale composta da professionisti del mondo musicale: compositori, musicisti, critici, giornalisti. I primi 12 classificati avranno accesso all’audizione finale, che proclamerà i 3 vincitori dell’edizione 2020 ed il miglior giovane.

Un momento della premiazione dell’edizione 2019 di UploadSounds, con i primi tre classificati. Foto UploadSounds

L’iscrizione inoltre permette ai partecipanti di essere selezionati per le date dell’Upload on Tour, che da settembre a novembre permetterà ai progetti più interessanti di suonare sui palchi delle città e delle valli dell’Euregio, come da tradizione in apertura di headliner di fama nazionale ed internazionale, e di accedere alle opportunità dell’Export nazionale e, se sarà possibile, internazionale, che negli anni ha portato alcuni dei musicisti iscritti ad esibirsi in importanti festival o nei locali di alcune grandi capitali europee.

Tante conferme quindi in questa dodicesima edizione di Upload, ma anche qualche novità, come una rinnovata attenzione ai giovani che si concretizzerà attraverso Upload School, una serie di attività di workshop e coaching, in presenza o a distanza, dedicati al mondo della scuola e alla formazione musicale degli studenti-musicisti, sempre mettendo al centro la promozione e la valorizzazione dei giovani talenti musicali dell’Euregio e l’ambizioso obiettivo di favorire lo sviluppo del mondo della musica del territorio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina