Annullata la Trento Half Marathon 2020

La Trento Half Marathon 2020 non si correrà. Gli organizzatori ci avevano creduto fino all’ultimo, ma l’emergenza sanitaria li ha costretti ad arrendersi e a dare l’appuntamento al 2021.

Slitta così di un anno la decima edizione della mezza maratona al centro del programma del Trento Running Festival, mentre resta ancora una flebile speranza che si possa organizzare il 74° Giro al Sass, in programma il 3 ottobre prossimo.

Avremmo voluto organizzare una 10a edizione col botto, ma resta un sogno. Le ordinanze provinciali vietano ogni pubblica manifestazione fino al 14 ottobre. Siamo consapevoli della situazione e riteniamo giusto che prima di tutto sia da salvaguardare la salute dei nostri concittadini e dei runner”, spiega in un comunicato il comitato organizzatore dell’evento, legato all’ASD Città di Trento: “Siamo rimasti con le dita incrociate, nel tempo sospeso da marzo ad oggi, fiduciosi di poter tornare alla normalità, ma non sono solo le condizioni sanitarie ora che ci convincono a non tergiversare oltre”.

A chi avesse già provveduto ad iscriversi verrà offerta, a discrezione, la possibilità del rimborso o del trasferimento dell’iscrizione ad una edizione successiva, che il comitato organizzatore ha già iniziato a progettare: “L’impegno è quello di realizzare per il 2021 un’edizione superba, con la speranza di vedervi numerosi a correre su un percorso rinnovato e super veloce e per il ritorno a una grande festa in una manifestazione che vorremmo da record”. 

.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina