Dal Liceo Bonporti al Mondo, grazie alla musica

Ragazze e ragazzi del Bonporti cantano Cesare Cremonini

Dal Liceo musicale Bonporti di Trento al Mondo, attraverso la musica e il web. Sono questi i due ingredienti fondamentali che hanno permesso ai giovani studenti della classe 5MB di tenersi in contatto durante la quarantena e produrre un video ricordo da lasciare ai professori che li hanno accompagnati fino alla maturità.

Una volta pubblicato su Youtube però il video ha realizzato tantissime visualizzazioni in poche ore, dimostrando di avere tutto ciò che serve per diventare virale. La cover di “Mondo“, di Cesare Cremonini, realizzata dai ragazzi del Bonporti suona fresca e ben arrangiata, nonostante gli strumenti “artigianali” con cui è stata registrata.

“Io ho realizzato la traccia della batteria, poi l’ho passata ai miei compagni di classe che hanno a loro volta registrato i loro strumenti, le voci e le parti del video”, ci spiega Stefano Eccher, l’ideatore del progetto, che rivela di aver scelto questa canzone per i tanti significati che può assumere, in un momento di passaggio importante come quello della maturità, quest’anno reso ancora più particolare dall’emergenza sanitaria.

Stefano è originario della Val di Fiemme e oltre alla classica che si studia al Liceo musicale suona musica pop con i The Others: “Durante la quarantena ho continuato a portare avanti i miei progetti musicali, rimanendo sempre in contatto con i miei compagni di classe, sparsi un po’ in tutto il Trentino, con cui è nata l’idea di questo video. Volevamo lasciare qualcosa come ricordo ai nostri professori“.

Così, suonando in terrazza, all’aperto tra i cavalli o semplicemente dalle proprie camerette, con la loro musica i ragazzi del Bonporti il “Mondo” hanno iniziato a conquistarlo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina