L’estate del MUSE tra fiori, stelle, arte e montagne

Più di 50 proposte ogni settimana, visite, show e laboratori tematici, mostre, rassegne cinematografiche, serate fotografiche, escursioni sul territorio e un ciclo di spettacoli.

Non c’è dubbio: chi quest’estate seguirà il ricco calendario del MUSE non si annoierà di certo. Un’estate di eventi e riflessioni tra MUSE e le sue sedi territoriali – Palazzo delle Albere, Terrazza delle Stelle e Giardino Botanico Alpino alle Viote del Monte Bondone, Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e Museo delle Palafitte del Lago di Ledro – con al centro la natura, la storia, i paesaggi, le foreste, gli animali delle Dolomiti, la sostenibilità.

Spazio anche all’arte con nuove esposizioni temporanee: le mani dipinte con gli animali di Guido Daniele per la mostra “Handimals/Manimali”, i grandi arazzi di “A Collection for Beyond the Plastic”, intrecciati con un innovativo filato hi-tech in plastica riciclata, e i globi ambasciatori di un futuro più sostenibile di “WePlanet” a Palazzo delle Albere, le fotografie di “Milimani. Biodiversità in quota tra il Tropico del Cancro e del Capricorno”, esposte tra le spettacolari fioriture del Giardino Botanico Alpino delle Viote, e i racconti dei giganti bianchi, i “Ghiacciai”, al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (dal 31 luglio).

Se le sedi renderanno più frizzante l’estate nei territori, il MUSE e il suo ampio giardino animeranno il capoluogo con un fitto programma di laboratori pomeridiani per le famiglie, proiezioni – il “Cinema all’aperto” ogni martedì sera e i documentari del Trento Film Festival ogni giovedì –, talk scientifici e tante sorprese. Con un punto fermo: il 25 luglio torna “MUSE di mezza estate”, una speciale giornata di proiezioni video, musica e nuove scoperte per il settimo compleanno del museo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina