L’estate “colorata” di Mavignola

Parte domani, venerdì 17 luglio, l’estate colorata di Mavignola, che grazie al lavoro dei volontari della Pro Loco G.S. Mavignola non rinuncia a proporre una serie di iniziative interessanti per gli ospiti del piccolo villaggio alpino alle porte della Val Brenta.

Si comincia con “I colori della natura“, il 17 luglio alle 17.00, con l’incontro “Il Parco racconta – Le malghe e gli alpeggi del Parco” al Parco ai Sass.

Tutti i martedì dei mesi di luglio e agosto invece, per la rassegna “I colori dell’acqua” è in programma una escursione in mountain bike con accompagnatore, alla scoperta di laghi, fiumi, cascate, ruscelli della Val Brenta, Val Genova, Valagola, Val Nambrone e Ritorto. La prenotazione è obbligatoria alla mail info@mavignola.it, info su www.mavignola.it.

Infine “I colori dell’arte“: protagonisti assoluti degli affreschi della splendida Chiesetta del borgo alpino, che giovedì 23 luglio alle 17.00 saranno al centro della conversazione “Baschenis de Averara a S. Antonio di Mavignola”, in piazzetta Sant’Antonio.

Giovedì 30 luglio quindi si torna a “I colori della natura“, con la narrazione “Il Parco racconta – Sui passi dei pionieri: la geologia del Parco”, alle 17.00 sempre presso il Parco ai Sass.

Grande novità multimediale della Pro Loco G:S. Mavignola è “Suonattivo”, un percorso di otto stazioni dove posizionando lo smartphone sul QR code e indossando le cuffie si aprirà un mondo di racconti vocali, storie, bellezze, luoghi, personaggi del paese, musica e suggestioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina