Coronavirus, solo un nuovo caso. Oggi i tamponi al sospetto focolaio

L’arcivescovo di Vienna ha invitato ad avere fiducia nella natura, nella scienza e nelle persone nel suo discorso di fine anno

Saranno svolti nella giornata di oggi, lunedì 20 luglio, i 60 tamponi agli altrettanti dipendenti e contatti diretti della Bartolini di Rovereto, dove sabato sono stati rivelati tre nuovi positivi al Coronavirus.

Per scongiurare il rischio di un nuovo focolaio i lavoratori dell’azienda di logistica sono stati messi in isolamento, in attesa dei risultati del tampone, mentre l’Azienda sanitaria rassicura i trentini: non c’è nessun pericolo di contagio per chi avesse ritirato pacchi nei giorni scorsi.

Nessuno dei tre contagiati di sabato al momento è ricoverato, e nella giornata di domenica, a fronte di 683 tamponi analizzati, è stato rilevato soltanto un nuovo caso di Coronavirus: un lavoratore che, tornando dai paesi dell’Est, ha correttamente osservato il periodo di isolamento prescritto dalle norme. Durante la quarantena ha manifestato sintomi ed il tampone ha confermato il contagio. Essendo in isolamento, i sanitari escludono possibilità di ulteriore trasmissione del virus da parte del soggetto in questione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina