Nel Paese dei BaRocchi, due concerti a Lavarone

L’ArciTrio

Prende il via nei prossimi giorni la seconda edizione de “Nel Paese dei BaRocchi” rassegna di 5 concerti tra luglio e agosto, a cura dell’associazione Lucilla May. I primi due concerti saranno proposti a Lavarone, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca.

Primo appuntamento, il 26 luglio nella Chiesa di San Floriano alle 21  (posti ad esaurimento, entrata dalle 20.30), “Tres unum sunt”, concerto per tre liuti con musica barocca. Si esibirà l’ArciTrio: Pietro Prosser: (liuto in La, Liuto in Sol, arciliuto), Eddy Serafini (liuto in Re, arciliuto) e Alessandro Baldessarini (liuto in Sol, ‘testudo nova’, tiorba). Musiche di Francesco da Milano, Vincenzo Galilei e ancora Pietro Meli e Adriaenssen fino al barocco napoletano di Falconiero.

Barbara Bertoldi

Seconda serata il 29 luglio al Palacongresso sempre alle 21  (posti ad esaurimento, entrata dalle 20.30) “Storie sonore dalla tradizione popolare”. Protagoniste Barbara Bertoldi voce e violoncello e Piera Gasperi (presentazione del CD “Se fossi una rondinella”) che proporranno canti della tradizione popolare armonizzati da A. Franceschini, E. Serafini, N. Betti, E. Eccli, M. Uvietta.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina