Settimo compleanno del Muse, la festa di sabato 25 luglio

Non sarà una vera e propria festa, come nelle scorse edizioni, ma l’occasione per riflessione su passato, presente e futuro dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Sabato 25 luglio, in occasione del suo settimo compleanno, il MUSE – Museo delle Scienze ha deciso di proporre in una veste del tutto rinnovata quello che in questi anni è diventato un appuntamento fisso dell’estate trentina.

“MUSE di mezza estate”, questo il nome dell’evento che dal 2013 scandisce l’anniversario, dalle 16.30 e fino alle 1 di notte, porterà nel grande giardino un fitto programma di laboratori e attività dedicati alle famiglie, talk scientifici, djset e la proiezione di “Inferno”, film muto del 1911 che per l’occasione sarà musicato dal vivo da Edison Studio.

Il sottotitolo “Via dall’Inferno!” è un chiaro richiamo dantesco a tornare “a riveder le stelle”, come recita l’ultimo verso dell’Inferno della Divina Commedia. Parafrasando l’attualità, a superare questo periodo con nuovi sguardi e strumenti.

L’entrata in museo sarà gratuita dalle 17.30 alle 21, con prenotazione obbligatoria.

Programma completo di sabato 25 luglio: https://www.muse.it/it/Esplora/EventiAttivita/Archivio/Pagine/MUSE di mezza estate 2020.aspx

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina