A Predazzo una targa in omaggio agli anziani

La festa del patrono a Predazzo. Foto ufficio stampa PAT

Si è celebrato in maniera particolare oggi il patrono di Predazzo, con una cerimonia che ha voluto mettere al centro gli anziani, categoria più colpita dall’emergenza Coronavirus.

La festa è iniziata davanti alla Casa di Riposo San Gaetano, con il concerto della banda Civica “E. Bernardi” e culminata con il dono di una targa da parte dell’amministrazione personale a tutti gli ospiti e al personale della struttura.

“In occasione della festa del Santo Patrono, l’intera comunità di Predazzo vuole stringere in un abbraccio tutte le persone che in Casa di Riposo hanno attraversato il doloroso periodo dell’emergenza Covid”, il messaggio della targa, in ringraziamento a chi, nella Casa di Riposo, ha trascorso questo difficile frangente, ma anche un pensiero a chi non c’è più, come ha ricordato la sindaca Maria Bosin.

La targa consegnata alla Casa di Riposo di Predazzo

Presenti alla cerimonia anche il parroco, don Giorgio, e il presidente della Provincia Fugatti, che ha dedicato il suo ringraziamento “a tutti coloro che hanno lavorato nelle diverse strutture, come appunto le Case di Riposo. E se oggi possiamo guardare con fiducia al futuro lo dobbiamo a tutti i nostri operatori sanitari, alle forze dell’ordine e della protezione civile, ai nostri volontari, agli amministratori, che hanno fatto squadra, ci hanno creduto, hanno rischiato e hanno lavorato assieme”.

Ad applaudire, alle finestre e affacciati sul giardino, gli ospiti della Casa di Riposo, fra cui anche Clara, la più anziana, che proprio in questi giorni compie cento anni.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina