In via Belenzani le riprese del film su Chiara Lubich

Un’immagine di via Belenzani bloccata. Foto ufficio stampa Comune di Trento

Chi in questi giorni è passato da via Belenzani a Trento si sarà certamente chiesto cosa fossero quelle strane attrezzature che ostruiscono l’entrata di Palazzo Thun. Niente paura, si tratta degli allestimenti scenografici necessari per le riprese del film “Chiara Lubich – il mondo come una famiglia”, che, fino a fine agosto, interesseranno varie zone della città.

Le limitazioni, istituite su richiesta della dalla Trentino Film Commission, interessano per ora la zona di via Belenzani, in cui da lunedì scorso e fino alle 23 di domenica 9 agosto è stabilito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e di divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra via delle Orne e il civico 12.

L’occupazione di suolo per l’allestimento scenografico comporta l’interdizione all’accesso pedonale e ciclabile alla sede di Palazzo Thun, dal civico n. 19, mentre la chiusura al transito veicolare sarà ricompresa da via delle Orne al civico n. 12. Rimarrà sempre utilizzabile per il transito pedonale il marciapiede lato ovest (Palazzo Geremia), ad eccezione dei soli giorni in cui vengono effettuate le riprese e per il solo tempo necessario. Non è invece utilizzabile un tratto del marciapiede lato est (Palazzo Thun).

Gli accessi a Palazzo Thun -Torre Mirana sono possibili da via Roma (entrata URP),  da via delle Orne (portone di accesso al cortile interno), dall’accesso carrabile di via Belenzani (accesso al cortile di Torre Mirana).

Negli stessi giorni e nei giorni seguenti, fino a fine agosto verranno istituiti analoghi provvedimenti temporanei di modifica della viabilità in varie zone della città.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina