Premio Rigoni Stern: a Mario Brunello il Guardiano dell’Arca 2020

Mario Brunello in concerto in montagna, nella foto di Gian Maria Musarra

Il Comitato promotore del Premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi ha assegnato a Mario Brunello, violoncellista noto in tutto il mondo e grande appassionato di montagna, il riconoscimento Guardiano dell’Arca 2020.

La gratificazione, istituita nel 2017 in ricordo di Osvaldo Dongilli, uno dei fondatori del concorso letterario dedicato al grande scrittore, è destinata a persone o associazioni che si siano distinte nella valorizzazione delle terre alte.

“Con i suoi concerti sulle Dolomiti, ma anche sull’Etna e sul monte Fuji, Mario Brunello ha portato la musica in montagna e la montagna nella musica – ha spiegato il presidente del Premio Sergio Frigo – contribuendo ad arricchire entrambe di emozioni e valori inediti, e portando un pubblico eterogeneo ma via via più appassionato ad apprezzare – insieme – il silenzio dei grandi spazi incontaminati, i suoni del bosco e della natura e i capolavori dei grandi maestri della musica”.

Il riconoscimento, giunto alla decima edizione, sarà consegnato – assieme al premio per il miglior libro dell’anno, nel corso della cerimonia finale fissata a Riva del Garda il 17 settembre prossimo alle 20:30.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina