La musica dei cori trentini nei castelli provinciali

Il Coro Novo Spiritu a Castel Thun. Foto Federcoritrentino

Prende il via domenica prossima da Castel Caldes la rassegna “InCanto a Castello”, che porterà nelle prossime settimane alcuni cori trentini ad esibirsi nei castelli provinciali.

La rassegna, promossa ed organizzata dalla Federazione Cori del Trentino con il Castello del Buonconsiglio Monumenti e collezioni provinciali, prenderà vita in un interessante tour che farà tappa in alcune delle più suggestive residenze nobiliari del territorio, legandosi a iniziative culturali, mostre e manifestazioni, in sinergia con le istituzioni locali e con l’obiettivo di valorizzare queste strutture attraverso l’eccellenza della coralità trentina.

Il primo appuntamento, il 23 agosto alle ore 17.00 nel maniero medievale di Caldes, vedrà protagonisti  il Coro San Romedio Anaunia di Romeno ed il  Coro Monte Vignol di Avio.

Si prosegue domenica 30 agosto, sempre alle ore 17.00, a Castel Stenico, con il Coro Rigoverticale di Mezzocorona ed il Coro Azzurro di Strada di Pieve di Bono; quindi domenica 6 settembre a Castel Thun sarà la volta del Coro I Musici Cantori di Trento e del Coro Negritella di Predazzo; infine l’ultimo appuntamento, domenica 13 settembre al Castello del Buonconsiglio a Trento, vedrà esibirsi il Coro La Valle di Sover ed il Coro Pasubio di Vallarsa.

L’ingresso ai concerti, soggetto al rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, è gratuito ma è necessario prenotare telefonando al numero 0461/492811 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, oppure prenotando sul sito internet del museo: www.buonconsiglio.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina