Coronavirus, ben 15 i nuovi casi in Trentino

L’analisi dei tamponi. Foto ufficio stampa PAT

Fa registrare una forte impennata rispetto a ieri il calcolo dei contagi da Covid 19 in Trentino. Secondo il rapporto quotidiano fornito dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono ben 15 i nuovi casi registrati, 7 emersi a seguito di una sintomatologia evidente, tra cui un minorenne, ed i rimanenti altri 8 casi evidenziati dall’attività di screening.

Su tutti i nuovi positivi riscontrati sono già in corso gli approfondimenti per la ricostruzione dei singoli movimenti e contatti recenti. Al centro dell’attenzione in particolare un possibile focolaio riscontrato a Calliano, che al momento ha portato all’isolamento un nucleo familiare, e un secondo focolaio a Trento, per il quale si punta a ricostruire i movimenti degli alcuni giovani coinvolti.

Un altro caso riguarda poi due persone della stessa famiglia nella Piana Rotaliana, mentre un altro paio di infezioni sono attribuibili a soggetti provenienti dall’estero e appena rientrati in Trentino.

1.351 i tamponi analizzati, 695 letti dal laboratorio di microbiologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento e 656 dalla Fondazione Mach.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina