Alla scoperta della Botanica Urbana con il Museo Civico di Rovereto

Botanica urbana. Quando la natura “buca” l’asfalto…

Alla scoperta delle specie floristiche “cittadine” con la Fondazione Museo Civico di Rovereto. “Botanica urbana” è la nuovissima attività per il pubblico insieme ai botanici del Museo Civico, che propongono percorsi attraverso i quartieri e i dintorni della città, alla scoperta dell’inaspettata biodiversità “green” anche urbana, partendo dal Museo di Scienze e Archeologia, con possibile visita alla mostra “Ci vuole un fiore”.

Il percorso del primo sabato, il 29 agosto alle ore 9, conduce verso il monte Ghello lungo la vecchia strada per Noriglio. Sabato 12 si sale verso la Campana dei Caduti passando per il quartiere di Santa Maria, mentre il 26 settembre si camminerà verso il Bosco della Città, passando per il Brione. Sabato 10 ottobre, infine, verso il ponte delle Zigherane a Borgo Sacco, lungo il corso del torrente Leno. Anche questi appuntamenti si svolgono a partire dalle ore 9.

Fiori di città…

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all’emergenza Covid-19. In caso di maltempo l’attività è annullata. È obbligatorio l’uso della mascherina qualora non fosse possibile mantenere la distanza di almeno 1 metro.

Biglietti e prenotazioni:  0464.452800

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina