L’Aquila Basket torna in campo. Coach Brienza. “Supercoppa test importante”

Coach Nicola Brienza. Foto Daniele Montigiani – Aquila Basket Trento 

“La Supercoppa? Un test importante di verifica e crescita”. A poco più di 48 ore dal ritorno in campo ufficiale, è coach Nicola Brienza a fare il punto della situazione in casa Dolomiti Energia Trentino. I bianconeri partiranno infatti domani pomeriggio in direzione Trieste dove, domenica sera alle 20 (diretta Eurosport Player) si alzerà la prima palla a due della nuova stagione  nella prima giornata del girone C di Eurosport Supercoppa 2020. 

“C’è grande emozione e grande gioia, siamo davvero contenti di tornare a vivere l’atmosfera della partita dopo tanti mesi senza pallacanestro competitiva”, le parole di coach Nicola Brienza, pronto a dare il “la” alla sua seconda stagione da allenatore dei bianconeri. “Arriviamo a questo appuntamento contro Trieste al termine di una settimana in cui abbiamo lavorato molto bene, con il gruppo quasi al completo aspettando Kelvin Martin, ma inserendo Browne e Williams. Con loro abbiamo potuto cominciare a mettere in campo un po’ di idee e geometrie, non ci siamo confrontati con alcun avversario in amichevole quindi questa partita di Supercoppa per noi sarà un bel banco di prova per vedere a che punto siamo e come sta procedendo il nostro processo di crescita”.

Giocare ogni tre giorni nelle prossime tre settimane, ha sottolineato Brienza, sarà uno sforzo importante, “ma – ha aggiunto – credo che ci aiuterà a migliorare la conoscenza reciproca dei giocatori, potrebbe farci bene anche perché ci darà la possibilità di calarci subito nei ritmi di lavoro che con campionato ed EuroCup vivremo per buona parte della stagione”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina