In agosto in Trentino il doppio della pioggia rispetto alla media

Negli ultimi 30 giorni in provincia di Trento ha piovuto il doppio di quanto non abbia finora registrato la media storica.

Il dato, indicativo del tipo di fenomeno che anche il Trentino ha dovuto affrontare, è stato discusso stamani in Sala Giunta dove, alla presenza del presidente della Provincia Fugatti e del dirigente generale del Dipartimento, i vari settori della Protezione civile hanno passato in rassegna gli interventi straordinari delle ultime 60 ore.

Dai Vigili del Fuoco alle strade, dai bacini montani a meteotrentino e poi ancora il servizio geologico, 112 e prevenzione rischi, trasporti, soccorso alpino, nuvola, croce rossa, tutti hanno sottolineato come il Trentino in genere abbia retto l’urto del maltempo senza subire troppi danni.

Rimaniamo nell’allerta gialla, ma il fenomeno piena viene considerato sotto controllo, con squadre che stanno seguendo alcuni fontanazzi e controllando i ponti sui fiumi, procedura che tra l’altro risulta utile per pianificare i prossimi interventi di manutenzione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina