Il Trentino festeggia l’Autonomia, oggi celebrazione e visite guidate

Ogni anno il 5 settembre, data in cui Alcide De Gasperi e Karl Gruber firmarono gli accordi di Parigi, il Trentino celebra la propria speciale Autonomia. La cerimonia ufficiale, che per ragioni legate alla pandemia Covid-19 non sarà aperta al pubblico, si terrà alle ore 11, in Sala Depero, presso il Palazzo della Provincia.

Interverranno il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, il presidente del Consiglio delle autonomie locali Paride Gianmoena e il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. Il direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino Giuseppe Ferrandi presenterà i progetti relativi al percorso di coinvolgimento della cittadinanza e della scuola trentina in vista del cinquantenario del secondo Statuto di autonomia.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle ore 18.30, sono previste visite guidate gratuite alle sedi istituzionali, Palazzo Trentini, sede del Consiglio provinciale, con i suoi tesori artistici, e il Palazzo della Provincia in piazza Dante. Per partecipare alle visite chi è interessato dovrà obbligatoriamente prenotarsi inviando una e-mail a cerimoniale@provinciale.tn.it o telefonando allo 0461.494612.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina