Vittoria e record per Arianna Bridi alla Capri-Napoli

Arianna Bridi sul podio dell Capri Napoli. Foto facebook Capri-Napoli Marathon

Continua il grande momento di forma della nuotatrice trentina Arianna Bridi, che dopo aver conquistato la 10km ai Campionati Italiani di Piombino si è aggiudicata oggi la Capri-Napoli Marathon.

Una vittoria esaltante per la Bridi, capace nelle acque del Golfo di andare più veloce di tutti, persino dei colleghi uomini, condita anche dal record di sempre della manifestazione, con 6.04.26.7 (il precedente primato era stato stabilitodel kazako Khudyakov, 6.11.27, ottenuto nel 2014).

Arianna Bridi è arrivata al traguardo battendo in volata la brasiliana Ana Marcela Cunha, staccata di soli 9 decimi, e ha preceduto tutti gli uomini, con la gara maschile vinta dall’olandese Marcel Schouten, con il tempo di 6.05.07.1, su Matteo Furlan e Alessio Occhipinti.

All’arrivo la nuotatrice trentina ha ringraziato il suo allenatore Fabrizio Antonelli: ”E’ stato lui ad indicarmi la rotta da seguire, quella verso Nisida. Una felice intuizione visto che ad ogni bracciata sentivo il mare che mi spingeva e aiutava la nuotata”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina