Ecco “Be Factory”, il nuovo hub a Progetto Manifattura

I nuovi spazi produttivi “Be Factory” in Progetto Manifattura a Rovereto

Sono stati presentati questa mattina alla stampa, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che avverrà in autunno, i nuovi spazi produttivi “Be Factory”, l’hub della green & sport economy di Trentino Sviluppo che ha trovato casa a progetto Manifattura, a Rovereto.

All’interno dei nuovi spazi “Be Factory, a Progetto Manifattura a Rovereto

I nuovi edifici, ad elevata efficienza energetica e contenuto impatto paesaggistico ed ambientale, sono stati progettati da Kengo Kuma, icona dell’architettura sostenibile, ed ospiteranno aziende innovative attive nei settori della tutela dell’ambiente, delle biotecnologie, della mobilità sostenibile, dell’industria dello sport e dell’edilizia intelligente. Al momento sono già 9 le realtà che hanno formalizzato un contratto di insediamento, provenienti dal Trentino e da altre regioni d’Italia, alle quali si aggiungono altre 7 aziende in fase di valutazione.

Il vecchio e il nuovo: a confronto le nuove strutture di “Be Factory” e il vecchio edificio di Progetto Manifattura

Oltre 5.800 metri cubi di pannelli in legno, 30 mila metri cubi di calcestruzzo, 13.500 metri quadrati di pietra, 7 chilometri di cavi per la fibra ottica, 80 ditte coinvolte, 600 lavoratori impiegati. Un appalto del valore complessivo di 45,6 milioni di euro, interamente finanziato con fondi europei, che ha generato un importante indotto sul territorio, coinvolgendo in subappalto ben 40 aziende trentine.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina