Covid, misure anti contagio prorogate fino al 7 ottobre

Foto ufficio stampa PAT

Dopo il nuovo Dpcm che ha sostanzialmente prorogato le misure anti-coronavirus fino al 7 ottobre prossimo, anche il presidente della Provincia Fugatti ha firmato nel pomeriggio di oggi una nuova ordinanza che rinnova fino alla stessa data la validità delle misure anti-contagio già previste in Trentino.

Si prosegue quindi con l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico ma anche all’aperto nei luoghi a rischio assembramento e con le misure di distanziamento sociale attualmente in vigore. Tra le altre cose, il dispositivo si allinea alla nuova misura nazionale relativa alle persone che arrivano in Italia da Croazia, Grecia, Malta e Spagna: da oggi non sarà più necessario sottoporsi al tampone per quanti transitano nel nostro Paese oppure vi permangono per meno di 120 ore.

Rimangono in vigore inoltre anche documenti, protocolli e linee guida di carattere organizzativo e sanitario per l’esercizio delle attività economiche, produttive, ricreative e sociali. Con l’ordinanza di oggi viene rinnovata infine la chiusura delle discoteche e il divieto del ballo anche in bar e ristoranti che fanno musica dal vivo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina