Così parlava Chiara Lubich, da oggi il convegno linguistico

La mostra su Chiara Lubich ospitata nella Galleria Bianca di Piedicastello a Trento

Non solo parole, ma scrigni capaci di offrire nuove comprensioni del carisma di Chiara Lubich. L’analisi del linguaggio della fondatrice dei Focolari, nei suoi testi parlati e scritti, è, da alcuni anni, al centro del lavoro di un Gruppo internazionale di studio e ricerca di Linguistica, Filologia e Letteratura che fa parte della Scuola Abbá del Movimento dei Focolari. Il Gruppo, insieme al Centro Chiara Lubich, e all’Università promuove a Trento dal 24 al 27 settembre il secondo convegno internazionale di studi linguistici e letterari dal titolo “Chiara Lubich in dialogo con il mondo. Un approccio linguistico, filologico e letterario ai suoi scritti”.

L’evento, che nel tardo pomeriggio di venerdì offrirà ai partecipanti un momento artistico con musica e parole, è ospitato alle Gallerie di Piedicastello, dove si è aperto nella mattinata di oggi, giovedì 24 settembre, con una visita guidata alla mostra, e vedrà la presenza di numerosi studiosi di rilievo internazionale. Tra i coordinatori Maurizio Gentilini, Stefania Cavagnoli e Pietro Trifone.

Per maggiori informazioni sulle tre giornate del Convegno, che potrà essere seguito tramite collegamento zoom da chi ne farà richiesta alla Segreteria organizzativa, questo il link al programma completo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina