Comune di Trento: Ianeselli presenta la nuova Giunta

Franco Ianeselli arriva in bicicletta a Palazzo Thun, sede del Consiglio comunale di Trento

Con un post sui suoi profili social il neosindaco di Trento Franco Ianeselli ha presentato nella serata di oggi la nuova Giunta comunale.

Una squadra molto agile, come Ianeselli aveva preannunciato già nella sua prima intervista dopo l’elezione in visita alla redazione di Vita trentina, composta, oltre che dal sindaco, da soli altri 7 assessori: 4 donne e 3 uomini.

Il nuovo vicesindaco è Roberto Stanchina, eletto nelle liste del Patt, che ricoprirà la carica anche di assessore ai lavori pubblici e attività economiche.

Monica Baggia (Insieme per Trento) sarà invece assessora territoriale (urbanistica e edilizia privata); Elisabetta Bozzarelli, del Pd, sarà assessora a turismo, cultura, politiche giovanili e istruzione; Mariachiara Franzoia, anche lei in quota Pd, sarà assessora a bilancio, tributi, patrimonio, partecipazione (circoscrizioni) e progetti europei, mentre Chiara Maule, eletta tra le fila di Azione-Unione, ricoprirà il ruolo di assessora alle politiche sociali, abitative e familiari.

Salvatore Panetta, +TrentoViva, sarà assessore allo sport e semplificazione; infine Paolo Zanella, rappresentante di Futura, sarà assessore alla transizione ecologica (ambiente, mobilità) e beni comuni.

Siamo pronti. A una settimana dai risultati elettorali, abbiamo definito la squadra che avrà il compito di far crescere…

Pubblicato da Franco Ianeselli su Martedì 29 settembre 2020

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina