Padre Livio Passalacqua oggi compie 95 anni

Padre Livio Passalacqua

Padre Livio Passalacqua festeggia oggi il traguardo dei 95 anni. Nato a Trieste il 29 settembre del 1925, arrivò a Trento nel 1962 a Villa Sant’Ignazio, sulla collina delle Laste, casa di esercizi spirituali attiva dal 1929. Guida spirituale e psicologo rogersiano, padre Livio fu ispiratore e artefice della graduale trasformazione di Villa Sant’Ignazio in una casa di accoglienza, spiritualità e formazione frequentata da persone da tutta Italia.

Oggi padre Livio compie 95 anni e l’altro ieri padre Alberto è arrivato ai 70 (e sembra un po’ preoccupato… 😅). Tantissimi auguri!!! 🎉 🥳 🍾

Pubblicato da Villa Sant'Ignazio su Martedì 29 settembre 2020

Dai movimenti operai e studenteschi nel Sessantotto, al Concilio Vaticano II, dalla migrazioni dal su Italia, a quelle attuali dal Nord Africa e dal Medio Oriente, padre Livio Passalacqua ha vissuto cambiamenti epocali.

Nel 2014 è stato insignito dell’Aquila di San Venceslao, massimo sigillo della città di Trento. Dal settembre del 2015 al settembre del 2019 ha tenuto sul nostro settimanale la rubrica “Parole chiave”: tutti i suoi interventi sono raccolti in un libro pubblicato da Vita Trentina nel novembre 2019.

Tante le testimonianze d’affetto che oggi stanno giungendo, anche via social, a padre Livio, che dal 2018 vive all’Aloisianum di Gallarate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina