Festa in Collegiata per i 60 anni di sacerdozio di don Augusto Tamburini

Domenica 4 ottobre alle 10 la comunità arcense festeggia durante l’Eucaristia nella chiesa Collegiata i 60 anni di sacerdozio di don Augusto Tamburini. Nato nel 1934 ad Arco, primo di quattro fratelli e una sorella, e battezzato e cresimato proprio in Collegiata, don Augusto presta servizio nella comunità di Arco come collaboratore pastorale dal 2011 (dopo l’improvvisa malattia da cui è stato colpito) e in quest’occasione il parroco don Francesco Scarin e le varie realtà parrocchiali intendono anche esprimere il loro riconoscimento.

Don Tamburini è ricordato anche dalle varie comunità in cui ha prestato servizio in questi “formidabili” 60 anni come cappellano (a Denno e Tuenno fino al 1969) e poi come parroco: Pannone in Val di Gresta, poi Bolognano, Vignole e Masi; quindi Pietramurata, Pergolese e Sarche e infine a Caderzone, Strembo e Bocenago in Valle Rendena.

Don Augusto Tamburini

Don Augusto è anche assistente dell’Associazione Cursillos di Cristianità dal 2004 ed ha sempre vissuto il suo sacerdozio come pastore in mezzo alla gente, specialmente i giovani, le famiglie, gli ammalati. E’ anche un appassionato di musica sacra, di sport non competitivo, di buone letture, ma la sua passione principale è forse la montagna con l’ambiente naturale e la fauna: ha guidato tanti gruppi di adolescenti e giovani in montagna nel gruppo del Brenta e Presanella ed ha avviato proprio in montagna un rapporto con i giovani della città di Chiusi in Toscana che dura da oltre cinquant’anni.

Al festeggiato anche gli auguri di Vita Trentina, della quale è attento lettore.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina