“Borghi d’italia”, nella guida anche Arco e Canale di Tenno

Arco

Nella guida “Borghi d’Italia”, curata dal travel blogger Andrea Petronici, ci sono anche Arco e Canale di Tenno.  “In viaggio tra i borghi d’Italia”  è un racconto sul fascino di ben 92 località dislocate da nord a sud del Paese, tra le quali spiccano anche due perle dell’Alto Garda, Arco e Canale di Tenno. La presentazione si tiene alla Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” a Canale di Tenno, sabato 3 ottobre, con inizio alle 17.30, presente il curatore.

Da una parte Arco, la “città-giardino” circondata dalle vette del Trentino, attraversata dal fiume Sarca e arroccata intorno al castello. La destinazione ideale per chi cerca un mix di storia, natura, buona cucina e outdoor. Non a caso è la capitale mondiale del climbing. Dall’altra, Canale di Tenno, un antico borgo medievale dove il tempo si è fermato, con poche case in pietra e legno ma al contempo impreziosito dalla vivace attività artistica e culturale.

Canale di Tenno

Edita da Dario Flaccovio Editore e curata da Andrea Petroni, uno dei travel blogger italiani più conosciuti e seguiti, la guida dei borghi d’Italia è nata durante il periodo di lockdown, dall’iniziativa digital “Racconta il tuo borgo e ripartiamo viaggiando in Italia” lanciata da Petroni invitando la sua community a raccontare i propri borghi del cuore.

Nel corso della presentazione, Petroni si soffermerà sulla storia del libro, che ha scalato la classifica di Amazon dedicata ai testi di viaggio, insieme alle autrici dei capitoli sui borghi del Garda trentino, Ilenia Morandi e Valentina Bellotti. All’incontro prenderanno parte, inoltre, il sindaco e l’assessore alla cultura del Comune di Tenno. L’ingresso è aperto a tutti, ma contingentato in base alla normativa sul distanziamento. Sarà possibile acquistare il volume (di 209 pagine) in loco al costo di 19,90 euro.

La copertina di Borghi d’Italia
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina