Maltempo, fiume Sarca a rischio piena

La situazione del fiume Sarca nella foto pubblicata sulla pagina Facebook dai Vigili del Fuoco Arco

Iniziano a preoccupare le forti piogge che da ieri stanno cadendo sul Trentino, soprattutto in prossimità di fiumi e torrenti che rischiano, come già visto qualche settimana fa, di essere soggetti ad ondate di piena.

In particolare in queste ore è sotto osservazione il forte innalzamento del livello del fiume Sarca, che in alcune zone nei dintorni di Arco presenta storicamente problematiche di esondazione.

Foto Facebook Vigili del Fuoco Arco

Punti nei quali sono già al lavoro i Vigili del Fuoco di Arco, che hanno rassicurato i cittadini attraverso il loro profilo Facebook: “Numerose squadre del Corpo sono all’opera per monitorare la piena del Fiume Sarca e stanno operando per gestire e sistemare le zone che storicamente hanno generato problematiche di esondazione. È stato istituito un team al lavoro da ore per coordinare questa situazione d’emergenza composto dal nostro Comandante Bonamico, Ispettore distrettuale Santi, Sindaco di Arco, Alessandro Betta e Servizio Bacini Montani PAT. Attualmente la situazione è sotto controllo non vi è motivo di preoccuparsi e si raccomanda tutta la popolazione dell’Alto Garda di mantenersi a debita distanza dal Fiume Sarca evitando di avvicinarsi per curiosare o fotografare”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina