Covid 19 e solidarietà sociale, se ne parla martedì 6 al Vigilianum

Martedì 6 ottobre alle ore 17 presso il Polo culturale Vigilianum, in via Endrici 14 a Trento, si terrà l’incontro “Un nuovo cantiere per combattere la pandemia da Covid-19: la solidarietà sociale”, promosso dalla Diocesi di Trento e dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

I mesi del Covid hanno fatto emergere la necessità di tutelare le persone anziane e malate ripensando le relazioni, ma anche le politiche di assistenza sociale e sanitaria. Che ruolo ha la solidarietà sociale tra generazioni per la difesa delle persone più fragili, in particolare gli anziani? Come riportare al centro dell’attenzione politica e culturale l’urgenza di una loro maggiore tutela per un pieno diritto alla vita? Ne discuteranno il vescovo di Trento, Lauro Tisi, Marco Trabucchi, presidente dell’Associazione italiana di psicogeriatria e Pier Paolo Benetollo, direttore generale Apss. Modera l’incontro, introdotto dal dottor Fabio Cembrani, il direttore di Vita Trentina, Diego Andreatta.

Per rispettare le misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il seminario sarà a numero chiuso con accredito, e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Trento e sul sito di Vita Trentina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina