A Rovereto riapre il reparto Covid

L’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto

È stato riaperto ieri il reparto Covid dell’ospedale di Rovereto, per i ricoveri degli infettivi e l’assistenza respiratoria non invasiva, mentre al momento non vi è nessun ricoverato in terapia intensiva. lo ha annunciato il presidente della Provincia Fugatti, commentando in conferenza stampa i dati sui nuovi contagi, 32 rilevati nelle ultime 24 ore in Trentino, definiti “stabili rispetto a quelli degli ultimi giorni”.

“Nessuno oggi – ha detto ancora Fugatti – può garantirci che nelle prossime settimane qualcuno dei contagiati non debba essere ricoverato in terapia intensiva. Se  avessimo questa certezza, saremmo naturalmente più sereni. Per questo dobbiamo mantenere alta la guardia“.

Il dottor Pier Paolo Benettollo, direttore generale dell’Apss, ha parlato della decisione di dedicare il V° piano dell’ospedale di Rovereto ai pazienti da Covid 19, previo spostamento degli altri pazienti qui ricoverati in reparti diversi. I pazienti che dovessero avere eventualmente bisogno di terapie intensive potranno invece essere ospitati in box singoli attrezzati per l’evenienza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina