Quelli del Da Vinci sono “Mad for Science”, l’Istituto è secondo al premio Diasorin

La premiazione del Liceo Da Vinci al 4° Concorso “Mad for Science”

Il Liceo Leonardo da Vinci di Trento si è qualificato al secondo posto, dietro soltanto ai “colleghi” dell’Istituto Filippo Buonarroti di Pisa, nella quarta edizione del concorso “Mad for Science”, organizzato da DiaSorin. La Challenge 2020 ha visto la partecipazione dei migliori otto licei italiani giunti alla finale dopo una serie di severe selezioni che hanno scremato l’iniziale numero record di 170 licei da tutta Italia, che hanno partecipato elaborando esperienze didattiche di laboratorio coerenti con gli Obiettivi 2, 3 e 6 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile promossa dall’ONU.

Il Da Vinci ha presentato un progetto che analizza dal punto di vista molecolare le relazioni tra i microrganismi del suolo e le piante di mirtillo in coltivazioni biologiche, intensive e in condizioni di crescita spontanea. Il premio di 37 mila 500 euro servirà per l’implementazione del proprio biolaboratorio.

La finale si è tenuta mercoledì 14 ottobre nel prestigio Auditorium Vivaldi di Torino, in collegamento streaming con le otto città italiane dei licei finalisti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina