Covid, salgono i contagi in Trentino: 111 nelle ultime 24 ore

L’analisi dei tamponi. Foto ufficio stampa PAT

Sono ben 111 i nuovi positivi al Coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore in provincia di Trento, su 1912 tamponi effettuati. I casi di positività al tampone molecolare sono 62, mentre altri 49 sono risultati positivi al tampone per l’antigene.

Un’impennata che, come ha detto in conferenza stampa il presidente Fugatti, “ci porta in linea con la situazione di altri territori nel nostro Paese, dove il numero dei contagiati sta crescendo. Dobbiamo pertanto rivolgere ancora un appello ai cittadini affinché osservino scrupolosamente le norme di comportamento per prevenire la diffusione del contagio, a partire dall’uso delle mascherine”. ”.

Due sono invece i deceduti, uno dei quali è legato al cluster delle suore trasferite alla Rsa di Volano, mentre il numero dei ricoverati sale a 31. “Un dato atteso perché sappiamo che ogni tot positivi abbiamo un tot di ricoverati. Il dato positivo è che le rianimazioni ancora sono vuote”, ha commentato ancora Fugatti, che durante l’incontro con i giornalisti ha dedicato un pensiero a Jole Santelli, presidente della Calabria deceduta la notte scorsa.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina