Covid, in Trentino altri 16 contagi di cui 12 sintomatici

L’analisi dei tamponi alla Fondazione Edmund Mach di San Michele. Foto Daniele Panato/Ufficio Stampa PAT

Dopo l’impennata registrata ieri, preoccupano anche oggi importanti i numeri dei nuovi contagi di Coronavirus riportati dal bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore infatti sono ben 16 e tra loro ci sono anche 3 minorenni.

Tra i nuovi casi, i sintomatici sono 12, tra cui gli stessi minorenni, mentre salgono anche i ricoveri in ospedale, portando quindi il numero complessivo dei pazienti a 7, di cui 1 sempre ricoverato in terapia intensiva.

Un andamento che spinge le autorità sanitarie a rinnovare con forza la raccomandazione fatta già nei giorni scorsi: considerato che i casi positivi sono per la maggior parte dovuti a rientri dalle vacanze o da soggiorni all’estero o in altre località turistiche italiane, e che si è registrato un incremento del numero di trasmissioni da soggetti giovani ad altri componenti della famiglia, è importante mantenere le distanze per almeno 14 giorni se si rientra da una delle località considerate a rischio, o se si sospetta di aver avuto contatti con altri soggetti che da queste località hanno fatto ritorno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina