Al Centro Musica l’artigianato musicale

Venerdì 23 ottobre 2020 dalle 20.00 alle 22.00 al Centro Musica di Trento si terrà una serata di promozione dell’artigianato strumentale indirizzata soprattutto a chitarristi, ma non solo. Un evento che si propone di sostenere e promuovere gli artisti e gli artigiani che dedicano la loro vita alla musica, rimanendo talvolta in un ‘dietro alle quinte’ intangibile da parte del pubblico.

“Fare musica non è soltanto stare dalla parte del palcoscenico. Fare musica può voler dire intagliare, disegnare, progettare con l’elettronica, ideare soluzioni tecniche o nuovi dispositivi connessi agli strumenti sia acustici che elettrici”, spiegano gli organizzatori, che nelle sale del Centro Musica di via della Malpensada ospiteranno diversi artigiani che presenteranno al pubblico i loro lavori: il liutaio Pietro Furlattini di Verona che ripara e realizza chitarre e bassi, il costruttore di amplificatori Massimo Rambaldi, in attività dal 2016, e i titolari della Zone Pedals Andrea Lascala e Matteo Stefani, produttori locali trentini che progettano e costruiscono effetti per chitarre e pedaliere in legno massello del Trentino. L’ospite della serata sarà Luigi Bellanova, chitarrista rock, che per l’occasione terrà un concerto suonando la strumentazione degli artigiani presenti.

L’evento è organizzato da Patrick Moschen e il Centro Musica Trento in collaborazione con Iiriti, Casa della musica folk, Rambaldi amplificatori, Starlogic, Zone Pedals e Pietro Furlattini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina