In Trentino oggi 173 positivi e record di tamponi analizzati

L’analisi dei tamponi. Foto ufficio stampa PAT

Con la cifra record di 3.132 tamponi analizzati ieri, salgono di altre 173 unità i casi positivi al Covid-19 in Provincia di Trento. Lo certifica il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che specifica come, sul totale dei nuovi contagiati, la maggior parte (98) presenta sintomi.

Aumentano anche i ricoveri in ospedale, che salgono a 118, con 9 pazienti in terapia intensiva, mentre i decessi sono 3.

Preoccupa sempre l’incidenza dei contagi fra la popolazione anziana. Il rapporto dice che sono ben 59 i nuovi positivi di persone con 70 o più anni. Considerando che dall’inizio di settembre il il 62 per cento dei ricoveri riguarda pazienti over 70, si capisce quanta attenzione sia necessaria per preservare la salute di chi è comprensibilmente più fragile per questioni anagrafiche.

Sono 18 invece i nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare in corso di accertamento in relazione ai quali non si esclude la necessità di procedere con l’isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 147).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina