La Scuola Alpina della Finanza di Predazzo finisce su un francobollo

È stato emesso ieri con una tiratura di quattrocentomila esemplari un francobollo celebrativo della Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, nel centenario della sua istituzione. Il francobollo è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, su bozzetto a cura del Comando Generale della Guardia di Finanza e del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura la Scuola Alpina della Guardia di Finanza incastonata tra le vette dolomitiche che circondano la Val di Fiemme e la cittadina di Predazzo; in alto a destra è riprodotto il logo del centenario della più antica scuola militare alpina del mondo.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina