Grandezza e fragilità dell’umano, il nuovo libro di Marcello Farina

Nella sua preziosa opera “Grandezza e fragilità dell’umano” (CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO)  – Vita Trentina editrice la presenta come primo volume del nuovo marchio ViTrenD, creato per la distribuzione nazionale dei suoi titoli – lo sguardo di don Marcello Farina si posa anche su tematiche epocali decisive – come la riscoperta del corpo, la pratica della giustizia, il valore della responsabilità sociale, le esigenze dell’ecologia integrale – che escono da questo libro come un prodotto raffinato.

Di grande attualità il capitolo sulla gentilezza, valore rilanciato anche dall’enciclica “Fratelli tutti”, e l’affondo sui giovani e la loro ricerca di spiritualità in un mondo in cui – come conclude convintamente l’autore – “il cristianesimo è ancora possibile”. Nelle pagine finali anche gli interventi sulla figura di don Marcello pronunciati da Vincenzo Passerini, Ester Abbatista e Alessandro Andreatta in occasione della consegna dell’Aquila di San Venceslao, massima onorificenza del Comune di Trento. In copertina, il particolare di un’opera donata dall’artista giudicariese Gianluigi Rocca.

La copertina del libro di don Marcello Farina

Marcello Farina (Riva del Garda, 1940), prete e filosofo, è una delle voci più autorevoli ed ascoltate della comunità trentina. Ha insegnato a generazioni di giovani ed adulti discipline filosofiche, storiche e teologiche. Ha pubblicato numerosi libri di grande successo, apprezzati ed amati da un pubblico sempre più vasto. Per la sua attività di insegnante ed educatore è stato premiato nel 2020, in occasione del suo ottantesimo compleanno, con l’Aquila di San Venceslao, massima onorificenza del comune di Trento.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina