Anche TedxTrento #restaacasa. Sabato 14 la “home edition”

Sono già centinaia le iscrizioni per la nuova edizione di TEDxTrento, che si terrà quest’anno in una speciale “home edition”, ovvero comodamente collegati da casa. Lo spostamento online di questa ottava edizione non ha scoraggiato l’entusiasmo di tanti che si sono già registrati per partecipare sabato 14 novembre alla manifestazione che si aprirà alle 16.30 in diretta sui canali Facebook, Youtube e sul sito tedxtrento.com.

Sei relatori – tre uomini e tre donne – si alterneranno sul bollo rosso virtuale di TEDxTrento per condividere idee, ricerca, spunti e riflessioni che sono alla base di ogni evento TEDx. L’evento terminerà alle 19 circa.

Collegarsi è gratuito e aperto a tutti ma è gradita la registrazione su eventbrite (link sul sito TEDxTrento o nella pagina Facebook dedicata all’evento).

Ecco i relatori e le relatrici di questa edizione. Cristina Rigutto, Social Media Editor della pubblicazione Public Understanding of Science e coordinatrice del Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione dell’Università di Trento parlerà di fake news, mentre Libertario Demi, ricercatore al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento e direttore di ULTRa (Ultrasound Lab Trento), interverrà sulle applicazioni di imaging medicale delle tecnologie a ultrasuoni.

Francesca Gino, professoressa alla Harvard Business School e consulente di comunicazione spiegherà il ruolo del mediatore culturale e l’importanza di saper ascoltare; Simone Pedretti, imprenditore e vicepresidente degli industriali e dirigenti UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e presidente del gruppo giovani tratterà dell’emergenza come “acceleratore etico”. Quinta relatrice, Caterina Mainero, professoressa associata di Radiologia alla Harvard Medical School e direttrice della ricerca sulla sclerosi multipla all’Athinoula A. Martinos Center for Biomedical Imaging del Massachusetts General Hospital di Boston illustrerà i nuovi sviluppi tecnici nell’imaging RM per studiare i disturbi neurologici, soprattutto malattie della sostanza bianca del sistema nervoso centrale, tra cui sclerosi multipla ed emicrania.

Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico, spiegherà, infine, come sia possibile riappropriarsi della propria intelligenza, migliorandone il potenziale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina