Giornata Mondiale dei poveri, le iniziative in Diocesi di Trento

La celebrazione in Diocesi della Giornata Mondiale dei Poveri, pur segnata dai limiti imposti dall’emergenza, prevede a Trento alcune iniziative semplici ma di portata simbolica.

Sabato 14 novembre, dalle  9 alle 12, presso il negozio “Altr’Uso” in via Giusti, un gruppo di volontari preparerà alcune confezioni di vestiti che saranno poi consegnati, nel corso della domenica, ad altrettante persone in difficoltà. Domenica 15 novembre alle 9.30 nella Chiesa di Madonna della Pace (Trento Nord) ci sarà la celebrazione della Messa; nel pomeriggio, alle 16.45, sul sagrato della chiesa di Cristo Re, verranno narrate alcune esperienze di incontro con la povertà, prima di condividere nuovamente la celebrazione della Messa alle 17.30.

Nel suo Messaggio per la Giornata, Papa Francesco commenta il tema (“Tendi la tua mano al povero”, citazione del Siracide) ricordando l’impegno, in questi mesi di pandemia, di medici, infermieri, farmacisti, coloro che operano nei servizi essenziali, di sacerdoti e volontari. “Altre mani tese – aggiunge il Papa – potremmo ancora descrivere fino a comporre una litania di opere di bene. Tutte queste mani hanno sfidato il contagio e la paura pur di dare sostegno e consolazione”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina