Web, siti cattolici sotto attacco informatico

In un momento delicato per la Chiesa italiana, in cui è forte la preoccupazione per la pandemia da Coronavirus, che ha colpito tra gli altri anche il presidente della Cei, il cardinale Bassetti, i portali web della Diocesi di Trento e di molte delle parrocchie che aderiscono al Progetto Pweb non sono raggiungibili.

Nella notte tra domenica e lunedì infatti la società IDS-UNITELM (che fornisce servizio informatico per molte diocesi italiane, compresa la nostra) ha subìto un attacco informatico, che vede coinvolti molti server virtuali di uno dei loro DataCenter. I server non coinvolti sono stati messi prudenzialmente offline ed i tecnici stanno lavorando per ripristinare i servizi.

“Siamo certi – comunicano da IDS-UNITELM – che comprenderete la delicatezza del momento e provvederemo a tenervi informati sui tempi di ripresa del servizio che al momento non siamo in grado di stimare. Grazie per la comprensione e la pazienza”.

Il Progetto Pweb è un sistema ideato per consentire alle parrocchie italiane di gestire in autonomia e con assoluta semplicità il proprio sito web, attraverso una piattaforma online dedicata, è stato lanciato in occasione del Congresso mondiale della stampa cattolica, tenutosi a Roma nel 2010.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina