Coronavirus: 236 nuovi casi e 7 decessi in Trentino

Foto ufficio stampa PAT

Sono 236 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati in Trentino dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari nelle ultime 24 ore analizzando 4.224 tamponi molecolari. Di questi 131 sono stati individuati dalle attività di screening o contact tracing che mantengono la consueta intensità.

Sul totale dei contagi dell’ultima rilevazione figurano 5 bambini con meno di 5 anni ed 1 che ha meno di 2 anni, ma è sempre molto più alto il dato riferito agli ultra settantenni che è pari a 82. Nel rapporto si specifica inoltre che 25 fra i nuovi contagi rilevati sono avvenuti nelle RSA (in parte ospiti, in parte operatori).

Resta pesante il bilancio delle vittime che riporta oggi 7 nuovi decessi; si tratta di 4 donne e 3 uomini con un’età media di 80 anni.

Molto alto il numero dei pazienti ricoverati, che aumenta nelle ultime 24 ore di 50 unità , portando ad oggi il totale a 436, di cui 38 in rianimazione.

Sono inoltre in corso gli approfondimenti relativi ai contatti di altri 27 bambini o ragazzi in età scolare: questo per determinare l’eventuale isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano scese a 177). L’ultimo dato riguarda infine i guariti: 354 quelli riportati dal bollettino di oggi, per un totale di 9.738 da inizio della pandemia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina