“La piazza per aria”, i quartieri di Trento si raccontano

Il quartiere di Cristo Re si racconta in “La piazza per aria”.

Un racconto che dà voce alla vita dei quartieri di Trento. Si parte da Cristo Re, in particolare dalle ex-caserme Battisti, per passare poi alle scuole, al cinema, al rione dei ferrovieri e al parco. È il nuovo programma radiofonico di Sanbaradio, “La piazza per aria”, che andrà in onda per la prima volta sabato 21 novembre alle 18.30. La puntata sarà disponibile in podcast su sanbaradio.it e sulle principali piattaforme d’ascolto a partire dal giorno seguente.

Il progetto, sostenuto dal Comune di Trento e dalla Fondazione Caritro, è promosso da Il Funambolo in collaborazione con Sanbaradio e Cooperativa Mercurio. Gli interventi artistici sono curati da Spazio Piera.

Il quartiere di Cristo Re sarà raccontato per cinque sabati di fila. Nella prima puntata, saranno ospiti Elena Tonezzer della Fondazione Museo Storico del Trentino, il musicista Francesco Camin, la fotografa Valentina Casalini e l’autrice Sofia Adami. A fine percorso, una puntata finale raccoglierà i momenti salienti dei cinque episodi.

“Sarà un racconto scanzonato, leggero senza essere superficiale”, spiegano i promotori dell’iniziativa. “Vivo e vivace come è ogni quartiere. Un racconto composto da tante pillole che, nella loro eterogeneità, provano a restituire una narrazione a mosaico, intrigante e innovativa, sul quartiere che raccontano”.

Le “voci dal quartiere” sono raccolte dall’attrice Marta Marchi, mentre la rubrica “Vite per aria” è curata da Guido Laino. Eugenio Zazzara sarà conduttore di ogni puntata, Stefania Segatta dialogherà con gli esperti e Giovanni Melchiori si occuperà del montaggio.

“La piazza per aria” è anche su Facebook e Instagram. Le puntate sono a portata di messaggio: scrivendo su WhatsApp al 3493690226, si potranno ricevere i podcast.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina