“A fare insieme si fa meglio”, accordo tra Servizio Sociale e Istituti Comprensivi

La rete degli Istituti Comprensivi e il Servizio Sociale di Trento hanno definito un accordo operativo che ha l’obiettivo di stabilire una collaborazione tra i vari Istituti Comprensivi. Tale obbiettivo sarà perseguito attraverso la messa in atto di buone pratiche con la finalità di accompagnare in modo efficace i percorsi di crescita dei bambini, delle bambine, dei ragazzi, delle ragazze e delle loro famiglie.

L’accordo verrà firmato nella giornata di domani, venerdì 20 novembre, data in cui si celebrano i trent’anni dalla sottoscrizione della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.

L’incontro, che si terrà dalle 17 alle 19 a Palazzo Geremia, prevedrà un iniziale momento di presentazione e firma dell’accordo, a cui seguiranno gli interventi dello psicologo dell’età evolutiva, Ezio Aceti sul tema “Trento: città per il futuro. Un patto cittadino al servizio dell’infanzia” e del docente ordinario di Pedagogia e Didattica Speciale presso l’Università di Bolzano, Dario Ianes, sul tema ”Costruire alleanze e reti: ruoli e rituali nell’Accordo di collaborazione scuola-servizi attività sociali di Trento”.

Saranno inoltre presenti  Zaira Oro che rappresenterà il Sevizio Sociale del Comune e Paola Pasqualin per la rete degli Istituti comprensivi.

L’evento può essere seguito in streaming al a questo link: https://youtu.be/D2rLqJyUk-8

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina