Nuova ordinanza: Fugatti riapre i piccoli negozi al sabato

Commercio in crisi per la pandemia Covid-19. Foto Gianni Zotta

Con un’ordinanza firmata nel pomeriggio, il presidente della Provincia autonoma di Trento Fugatti ha confermato la chiusura nei giorni prefestivi dei centri commerciali e delle grandi e medie strutture di vendita, ossia i negozi con una superficie superiore ai 250 metri, in linea con le altre Regioni. Rimarranno così aperti anche al sabato e nei giorni prefestivi i negozi fino a 250 metri quadrati, e non solamente quelli fino ai 150 metri quadrati come previsto in precedenza.

Apertura nei prefestivi anche per i supermercati, nei quali è consentita la vendita di prodotti alimentari e non. Confermata inoltre l’apertura domenicale per farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabaccherie ed edicole.

La nuova ordinanza specifica inoltre alcuni aspetti sulla gestione dei mercati che – laddove possibile – vanno suddivisi in settori, ognuno dei quali con un proprio varco di accesso ed uno di uscita, per garantire un flusso unidirezionale di utenti, nel rispetto delle regole generali che impediscano occasioni di assembramento.

Novità anche per quanto riguarda le attività di caccia e pesca, che nelle cosiddette “zone rosse” del territorio (ad oggi i comuni di Baselga di Piné, Bedollo e Castello Tesino) sono consentite solo ai residenti e ai domiciliati sul territorio comunale interessato ed esclusivamente in forma individuale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina