Termina il percorso di Upload School: prodotti i tre brani dei giovani musicisti trentini

Insieme alla chiusura delle iscrizioni al contest euroregionale UploadSounds 2020, si è conclusa anche la prima Upload School, l’opportunità formativa pensata per favorire la crescita di tre giovanissimi progetti musicali under19 del territorio trentino, selezionati alla scorsa estate attraverso un bando specifico: Ganesh (rapper di Povo – Trento), che grazie al percorso di Upload School ha pubblicato il brano “Arma”, Sofia Mucchi (cantautrice di Cles) con la sua “Ghiaccio”, e The Darts (rock band del Primiero) con “Velvet”.

Dopo il percorso di formazione ad hoc e la produzione professionale di 3 brani, l’obiettivo ultimo di Upload School era infatti quello di rendere i tre partecipanti competitivi nell’ambito dell’UploadSounds contest, del quale è attualmente in corso fino al 30 novembre la fase di valutazione da parte della giuria, in vista della scelta dei 12 che si sfideranno nella finale del 12 dicembre. E quest’anno la competizione sarà davvero dura: al concorso sono iscritti 77 gruppi musicali o solisti, di cui 45 trentini, 22 altoatesini e 10 tirolesi.

L’avventura di Upload School è iniziata il 19 e 20 settembre con gli workshop realizzati al Centro Musica di Trento, che hanno visto il coinvolgimento di tre tutor, Cesare Petulicchio, Gianluca Taraborelli, alias Johnny Mox, e Leonardo Milani, e di rinomati professionisti del settore musicale a livello nazionale. Due giornate in cui i tre progetti selezionati sono stati seguiti dai tutor nella realizzazione dei loro brani e hanno partecipato ad alcune sessioni formative su tematiche inerenti il mondo della musica.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina